Nuova Volkswagen TIGUAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ridda quattro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image_zps0mz2boc9

    Porte aperte nelle concessionarie per la seconda generazione della Volkswagen TIGUAN.
    Manca qualche giorno all’appuntamento con lo sport utility Tedesco, nonostante non abbia alle spalle una gran longevità la TIGUAN ha grandi numeri 2,8 milioni di unità vendute in 170 paesi del mondo.

    image_zpszfgyjbem

    Il cambiamento è radicale dalla piattaforma MQB ( già usata per le vetture di taglio medio ma per la prima volta su un SUV) che ne sfrutta tutti i vantaggi dalla riduzione dei pesi all’'ottima rigidità, la lunghezza è di 4 metri e 49 centimetri, non troppi né troppo pochi visto l’aumento dell’abitabilità e della capacità di carico, il vano può accogliere 520 litri in configurazione standard, in pratica 50 in più della presiedente, se facciamo avanzare la seconda fila di sedili si arriva a 615 litri, per arrivare a oltre1600 litri abbattendo i sedili posteriori.

    Tre tipologie di frontale per conquistare proprio tutti, la prima forse la più venduta ha un’impronta seria ed elegante definiamola Onroad, la seconda più spartana per chi ha bisogno di un veicolo tuttofare Offroad e per finire uno molto agressivo chiamato R-line con innumerevoli appendici aerodinamiche che ne esaltano la sportività.

    image_zpshowecprc

    L’aditacolo, presenta uno stile funzionale da tradizione, molto accogliente e con materiali di qualità, molti vani sono stati ricavati per la comodità di chi sta a bordo, le sedute sono di nuova generazione ben profilate e rialzate ne accentuano l’ergonomia oltre a dare più sostegno e sicurezza. Opzionabili i sedili sportivi ergoflex riscaldati con funzione massaggio. Da segnalare diversi dispositivi a sostegno della sicurezza, il front Assist, il lane Assist, il sistema di frenata d’emergenza, il cofano motore attivo in caso,di impatto,con i pedoni e un sistema che monitora la stanchezza di chi guida.

    image_zpsw4hix9yk

    Suggestivo il nuovo quadro strumenti con un display da 8 pollici che accorpa oltre al tachimetro e il contagiri innumerevoli informazioni di bordo, disponibile come optional l’head-Up display che proietta sul parabrezza le informazioni del navigatore e della velocità.

    A listino tre allestimenti : STYLE, BUSINESS ed EXECUTIVE con prezzi a partire da 27.550€ della versione STYLE 1.4 TSI da 125 CV.
    Di serie già sull’ entry level troviamo il climatizzatore automatico a tre zone, Radio composition Media da 8 pollici, Bluetooth, Prese AUX-IN e USB, slot per SD card, Cruise Control,sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettronicamente, Volante a tre razze multifunzionale rivestito in pelle, fendinebbia e cerchi in lega da 17 pollici.
    L’allestimento intermedio BUSINESS aggiunge i mancorrenti cromati, il Cruise Control adattivo, il navigatore Discover Media da 8 pollici e CAR-NET compreso abbonamento per 36 mesi ai servizi guide & info.

    image_zpsezzxbphp

    image_zpsiqskxqaa

    La gamma motorizzazioni della nuova Volkswagen Tiguan si compone del benzina 1.4 TSI offerto in due livelli di potenza, da 125 e da 150 CV (con tecnologia di disattivazione dei cilindri), mentre sul versante diesel c’è il 2.0 TDI anch’esso disponibile in due step di potenza: 150 e 190 CV.
    Concludendo un’auto veramente cambiata, i numeri sono dalla sua parte, a seguire arriveranno nuove motorizzazioni molto interessanti come la GTE con motore 1.4 TSI termico abbinato a uno elettrico per un totale di ben 218 CV e il piccolo 1.6 TDI da 115 CV abbinato alla sola trazione anteriore, aspettiamo di poterla provare su strada per giudicare.
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2016, 06:35   31 views
  Share  
.